Grazie alla guida che Google offre nell’apposita sezione di assistenza, è possibile conoscere quali sono le ultime comunicazioni pubblicate in merito a Google Ads. Scopriamole insieme!
Cos’è e come funziona Ads Privacy Hub
Ads Privacy Hub è una risorsa nuova inserita da Google per aiutare le attività a stare o rimanere al passo con la costante crescita delle pubblicità online. Con Ads Privacy Hub puoi:
- scoprire quali sono gli ultimi cambiamenti in tema di privacy e qual è il loro impatto sul rendimento dei tuoi annunci;
- creare un database che ti aiuti ad impostare una strategia pubblicitaria efficace, principalmente incentrata sulla tutela della privacy;
- ottimizzare la tua strategia aziendale;
- ottenere le risposte alle domande che i vari professionisti del marketing si pongono in merito alle soluzioni Google Ads che si concentrano sulla tutela della privacy.
Campagne Google Ads: le novità del 2023
Da maggio 2023 non potranno più essere generati nuovi segmenti di pubblico ed inoltre, quelli già esistenti non saranno aggiunti ai gruppi di annunci o campagne su Google Ads e Display & Video 360. Per quanto riguarda i gruppi di annunci e le campagne che sono collegate a simili segmenti di pubblico, funzioneranno come sempre. In merito a questo particolare aspetto, da agosto 2023, verranno automaticamente rimossi tutti i segmenti di pubblico simili dai gruppi di annunci e da tutte le campagne. Sarà invece ancora possibile visualizzare i report storici relativi ai segmenti di pubblico simili delle campagne precedenti. Per quanto riguarda le campagne display, video e Discovery su Google Ads e Display & Video 360, grazie al targeting ottimizzati avrai la possibilità di trovare nuovi segmenti di pubblico che ti offriranno più possibilità di generare conversazioni, senza la necessità di affidarsi a cookie di terze parti. È stato riscontrato, infatti, che gli inserzionisti che utilizzano questo strumento sulle campagne Display & Video 360 hanno avuto un miglioramento del 55% sulle conversioni. Grazie al machine learning, gli inserzionisti possono aumentare la propria copertura attraverso nuovi segmenti di pubblico pertinenti. Questa nuova soluzione è già disponibile in Google Ads ma verrà lanciata, entro giugno 2023, anche nella campagna Display & Video 360. Per le altre campagne come, ad esempio, sulla rete di ricerca e Shopping, potrai raggiungere i tuoi clienti più importanti grazie a Smart Bidding, lo strumento che sfrutta gli indicatori dei dati proprietari in modo automatico. C’è da considerare, infatti, che oltre l’80% degli inserzionisti già sfrutta le offerte automatiche di Google per cui, anche se i dati osservabili potrebbero diventare meno disponibili, grazie all’automazione ci saranno maggiori possibilità di ottenere dei risultati ottimali.