Home » Come scegliere il giusto paio di occhiali da sole per la forma del viso

Come scegliere il giusto paio di occhiali da sole per la forma del viso

Prima di fare shopping per il tuo nuovo paio di occhiali da sole, dovresti studiare la forma del viso e le sue caratteristiche. La forma del viso dovrebbe essere equilibrata, quindi devi scegliere un paio di occhiali da sole in grado di accentuare le tue funzionalità. Inoltre, devi sapere come scegliere il colore e il materiale giusto per i tuoi occhiali da sole. Leggi l’articolo per saperne di più su come scegliere la giusta coppia di occhiali da sole per la forma del tuo viso. Questo ti aiuterà a trovare una coppia che completerà la tua personalità e il tuo stile.

Guida allo shopping per gli occhiali da sole

L’estate è un ottimo momento per acquistare un nuovo paio di occhiali da sole. Una nuova coppia di occhiali da sole è il primo segno della stagione più calda. Prima di acquistare occhiali da sole, devi capire cosa sono la protezione UVA e UVB e cosa fanno le lenti polarizzate e fotocromatiche. Fortunatamente, ci sono alcune linee guida di base per l’acquisto di occhiali da sole che ti aiuteranno a evitare di essere fuorviato e finire con un ottimo paio di occhiali da sole.

Scegliere lo stile giusto

Mentre è essenziale selezionare il giusto stile di occhiali da sole in base alla forma del tuo viso, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di effettuare l’acquisto finale. Ad esempio, se il tuo viso è a forma di ovale, allora dovresti evitare di acquistare occhiali da sole in sfumature di rosso. Invece, dovresti cercare occhiali da sole con colori più freschi come blu, verde o persino nero. Le persone con facce a forma quadrata dovrebbero optare per aviatori a forma di lacrima o di forma classica. Le sfumature più scure di occhiali da sole renderanno il tuo viso più lungo e più ampio. Se hai una faccia a forma di round, allora una cornice circolare con un obiettivo bling-on-the-border è un ottimo modo per far apparire il viso più rotondo.

Scegliere il materiale giusto

Ci sono molti materiali disponibili per gli occhiali da sole, tra cui metallo, legno e plastica riciclata. A seconda del budget e delle preferenze personali, puoi scegliere le lenti acetato o di plastica. Sebbene la plastica sia più economica del vetro, le lenti acetate sono leggermente più resistenti e più leggere. Le lenti acetate e di plastica hanno entrambi benefici ambientali, rendendoli una buona scelta per gli occhiali da sole. Ecco i pro e i contro di ciascun materiale. Continua a leggere per scoprire quale è meglio per te!

Scegliere il colore giusto

Il tono della pelle influenzerà anche il modo in cui scegli il colore giusto degli occhiali da sole. Ad esempio, se hai una pelle luminosa, dovresti scegliere un colore che migliora le tue funzionalità. Per qualcuno con la pelle di grano, un colore scuro può aiutare a nascondere il tono della pelle chiara. In generale, le tonalità più scure sono più adatte a queste persone. Allo stesso modo, se hai un tono della pelle leggera, una cornice grigio neutro sarebbe fantastica.

Scegliere una cornice

Le cornici dei tuoi occhiali da sole dovrebbero adattarsi alla forma del tuo viso. Ciò aiuterà gli occhiali ad adattarsi correttamente e rimanere sul viso. Dovresti anche considerare il tuo stile di vita e indossare motivi quando scegli la cornice. Ad esempio, se ti alleni molto, dovresti selezionare frame più comodi e durevoli. D’altra parte, se trascorrerai la maggior parte del tuo tempo in spiaggia, scegli cornici morbide e colorate.

Scegliere una lente

Mentre gli occhiali da sole arrivano in molti stili, le lenti sono forse l’aspetto più importante. Possono proteggere i tuoi occhi dai raggi UVA e UVB. Il più alto livello di protezione è il migliore. L’etichetta sugli occhiali da sole dovrebbe indicare la protezione UVA o UVB e il colore dell’obiettivo non è importante quanto la sua valutazione UV. Le lenti dovrebbero essere polarizzate, una caratteristica che riduce l’abbagliamento da superfici riflettenti e le lenti neutre di grigio, marrone o verde sono più efficaci nel bloccare l’abbagliamento.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto